La plastica è un problema grande quanto il mondo…

Dai 4 ai 12 milioni di tonnellate di plastica finiscono nei mari di tutto il mondo ogni anno, causando l’80% dell’inquinamento marino.

Se filtrassimo tutte le acque salate del mondo, scopriremmo che ogni chilometro quadrato di esse contiene circa 46.000 micro particelle di plastica in sospensione. Il fragile equilibrio della vita marina animale e vegetale è scosso dalla concentrazione sempre più elevata di plastiche di ogni tipo e la catena alimentare sta subendo danni forse irreparabili.

Per un futuro più pulito

Se 17 milioni di tonnellate di plastica sono state trovate perfino nelle remote e sperdute isole Pitcairn, in pieno Oceano Pacifico è evidente che il contrasto all’avvelenamento dei mari causato da questa “zuppa plastica globale” non può essere demandato solo all’azione dei singoli.

L’indagine Beach Litter di Legambiente, che monitora la quantità di rifiuti sulle spiagge italiane, conferma che la plastica rappresenta l’84% del materiale trovato.

Per comunicare la propria attenzione all’ambiente

Attraverso gli esperti della cooperativa Terra Felix e con il supporto di Legambiente, la più grande organizzazione ambientalista italiana, si attiverà una campagna di comunicazione intorno all’adozione da parte dell’azienda di una delle pratiche più innovative ed originali per la riduzione dei rifiuti e l’economia circolare.

Per quelli attenti alla salute

…che sanno che il caffè bollente versato in un bicchierino monouso, libera sostanze nocive che vengono ingerite insieme al caffè ma, allo stesso tempo non rinunciano a un paio di caffè al giorno, Coffrée, è il piacere di bere in tutta sicurezza la propria bevanda preferita.

Per quelli attenti all’impatto sociale

Coffrée è realizzato in maniera interamente artigianale dalla Cooperativa Sociale Terra Felix, una ONLUS fondata da Legambiente che occupa persone svantaggiate e con disabilità.

Che cos’è Coffrèe?

Coffrée è un kit di “sopravvivenza ambientale”, un modo per dare un contributo concreto all’affermazione di un modello di consumo libero dalla plastica e dal monouso.

Coffrée è la sintesi di vent’anni di attività di Legambiente nella periferia tra Napoli e Caserta, un territorio un tempo noto come “TERRA FELIX” ed oggi tristemente accostato alle cronache della “TERRA DEI FUOCHI“.

E’ un prodotto eco-Logico che dalle materie prime ai processi produttivi, dal packaging alla distribuzione, presenta un impatto minimo sull’ambiente, rappresentando una vera rivoluzione non solo nel modo di produrre e di consumare, ma soprattutto nel modo di pensare.

Interamente prodotto in Campania, tanto da fregiarsi del marchio “100% Campania” – che accomuna non solo il packaging e l’idea, ma anche lo sviluppo e la quasi totalità delle materie prime contiene al suo interno:

2 tazzine da caffè

1 tazza MUG

1 candela in cera d’api

– 1  telo in mater-bi da usare per fare della scatola Coffrée un semenzaio sul balcone

– 1 bustina contente semi del genoma campano

Coffrèe, per una pausa caffè… Green

Per un’ Azienda è

…un segnale di attenzione all’ambiente e al territorio; un modo per sensibilizzare i dipendenti alla tutela del pianeta con semplici e piccoli gesti quotidiani.

Mostrare all’esterno la propria sensibilità contribuendo allo sviluppo di progetti ecosostenibili.

Per accrescere il senso di appartenenza

Un gesto di attenzione, un set di tazze personalizzate con il simbolo che più ti rappresenta: un logo aziendale, uno stemma familiare, uno scudetto sportivo, bandiera nazionale, qualsiasi immagine parli di te.

Una coppia di tazzine da caffè e una Mug per una tisana, un tè o un sorso d’acqua, tutto in una confezione che si trasforma in un orto da davanzale, con tanto di semi da piantare.

Un gesto concreto di lotta allo spreco e alla plastica.

In un anno un’azienda con 10 dipendenti può consumare 20000 bicchieri per l’acqua e il caffè. Non considerando i costi di fornitura, sono comunque imponenti i costi ambientali connessi all’intero ciclo di vita, dalla materia prima al riciclo o smaltimento, di questi oggetti che hanno una vita utile di pochi secondi. Coffrée azzera completamente i rifiuti, oltre a rendere più piacevole la tua pausa.

Inizia da Coffrée il percorso per liberare la tua Azienda dalla plastica!

Acquista Coffrèe
Back to Top